Termini e condizioni

1. Disposizioni generali

Gentile utente navigando in quest’area accedi al sito e all’ecommerce di Studiare Diritto, accessibile mediante l’url: https://www.studiarediritto.it/ (d’ora in avanti chiamato “Studiare Diritto”). La navigazione e la trasmissione di un’offerta di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso che riportiamo qui di seguito.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03).

Ti preghiamo, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, di leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intenderanno accettate al momento dell’acquisto.

Ti invitiamo a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Studiare Diritto si riserva di modificare unilateralmente, anche senza preavviso.

2. Registrazione
Per effettuare acquisti sul nostro sito ti sarà chiesto di registrarti. Ti preghiamo di fornire i tuoi dati in maniera veritiera e corretta. Una volta effettuata la registrazione riceverai una mail di conferma di creazione dell’account su Studiare Diritto. Ti verrà attribuito un nome utente e ti saranno fornite istruzioni per accedere all’area riservata dell’account dove visualizzare ordini e modificare la password.

3. Prodotti offerti

Nel nostro e-commerce potrai trovare due tipi di infoprodotti: le dispense FOCUS SCHEMI/FOCUS SCHEMI STUDENTI in formato digitale (PDF) liberamente stampabili, e i videocorsi.

Ricorda che tutti i diritti morali e patrimoniali relativi a tali contenuti sono riservati all’avv. Silvia Zuanon.

4. Conclusione del contratto
Quando effettui un ordine per acquistare un prodotto su studiarediritto.it, ti invieremo una mail a conferma del ricevimento del tuo ordine e contenente i dettagli dello stesso. Il tuo ordine costituisce una tua offerta di acquisto che sarà da noi accettata, in tutto o in parte, a nostra esclusiva discrezione, mediante l’invio di una mail con cui ti comunichiamo di aver terminato l’elaborazione del tuo ordine (E-mail di conferma elaborazione ordine) e ti invieremo il link da cui potrai accedere al prodotto da te acquistato. Tale accettazione si intenderà perfezionata con l’invio della E-mail di conferma elaborazione ordine. 

5. Recesso
Per il Codice del Consumo, nei contratti di vendita di prodotti digitali mediante un supporto non materiale, il diritto di recesso (annullamento dell’acquisto e rimborso) da parte dell’utente può essere esercitato entro il termine minimo di 14 giorni, decorrente dal giorno della conclusione del contratto. 

Tuttavia, ai sensi dell’art. 59, lettera o, del Codice del Consumo, è escluso il diritto di recesso dei consumatori con riferimento a “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.

Cliccando su concludi ordine, accetti di dare esecuzione all’accordo per la fornitura del contenuto digitale da te richiesto e, pertanto, rinunci al diritto di ripensamento previsto dal codice del consumo, conformemente a quanto ivi previsto all’art. 59, lett. o.

6. Disponibilità, prezzi e pagamento
Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti che vendiamo sono elencate sul Sito al link https://www.studiarediritto.it/negozio/. Sarai informato via e-mail qualora un prodotto oggetto del tuo ordine non dovesse essere più disponibile. 

Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel sito, e si intende comprensivo di IVA. Tutti i nostri prodotti sono in formato digitale pertanto il prezzo degli stessi è omnicomprensivo; nessun prodotto sarà spedito presso il tuo domicilio e nessun costo di spedizione è previsto.

Potrai effettuare il pagamento tramite PayPal o carta di credito.

7. Minori
Studiare Diritto non vende Prodotti a minori di anni 18. Qualora tu abbia meno di 18 anni, puoi utilizzare il nostro shop con la supervisione di un genitore o un tutore che sarà responsabile dell’acquisto.

8. Comunicazioni elettroniche
Quando visiti www.studiarediritto.it o ci mandi un’e-mail, comunichi con noi elettronicamente. Comunichiamo con te tramite e-mail o inserendo comunicazioni sul Sito. Tu accetti di ricevere comunicazioni da parte nostra in formato elettronico e le registrazioni sui nostri sistemi fanno fede alle comunicazioni tra noi intercorse.

9. Limitazione della responsabilità
Studiare Diritto è responsabile esclusivamente per gli eventuali danni da te subiti a causa del mancato adempimento delle presenti Condizioni Generali da parte nostra a condizione che tali danni fossero ragionevolmente prevedibili nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare il Sito, oppure al momento della conclusione di un contratto per la compravendita di Prodotti. Studiare Diritto non è responsabile per eventuali danni diretti (inclusi, a titolo esemplificativo, mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o qualsiasi altro danno indiretto o conseguente che non fosse ragionevolmente prevedibile nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare il Sito o al momento della conclusione di un contratto per la vendita di Prodotti tra di noi. Nulla di quanto previsto ai sensi del presente articolo ha l’effetto di limitare o escludere le responsabilità di Studiare Diritto in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

10. Modifiche del sito o delle condizioni
Ci riserviamo il diritto di modificare il Sito, le nostre politiche e le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Tu sarai soggetto alle Condizioni Generali e alle linee guida o policy di volta in volta vigenti ogni qual volta in cui utilizzi il Sito o in cui ordini Prodotti dal Sito, salvo che le modifiche alle nostre Condizioni Generali, linee guida o policy, siano state effettuate perché imposto dalle normative applicabili o dalle competenti autorità governative: in tal caso, tali modifiche si applicheranno anche agli Ordini da te effettuati in precedenza. Qualora una o più delle clausole delle presenti Condizioni Generali sia ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale invalidità, nullità o inapplicabilità non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre clausole.

11. Rinuncia
Il mancato esercizio da parte nostra di un diritto a noi spettante e derivante dalle presenti Condizioni Generali o dalle leggi applicabili non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.

12. Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni mobili. Qualsiasi controversia derivante o inerente alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Padova, fatta salva la competenza in materia di contratti conclusi da consumatori come disposta dal Regolamento CE 44/2001, dalle norme imperative e dalle normative equivalenti se applicabili.

13. I nostri contatti
Studiare Diritto e Studiare Diritto Facile sono marchi di Silvia Zuanon, domiciliata in Via Verdi 117 – 35011, Campodarsego (PD). Per qualsiasi esigenza connessa ai tuoi acquisti contattai a [email protected]


ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO E DI VENDITA
Tu dichiari di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti riguardanti: 5. Recesso; 9. Limitazioni di Responsabilità; 10. Modifiche del sito o dell Condizioni; 12. Legge applicabile e foro competente.


WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner