Video Corso SDF - Studiare Diritto Facile

Il Videocorso

Dopo aver ideato il metodo Studiare Diritto Facile ho iniziato a proporlo agli studenti tramite questo blog, ho creato un primo video introduttivo e il manuale “Studiare diritto è impossibile se non sai come farlo”. Ovviamente però, trattandosi di un metodo che ho creato in cinque anni di università e vari altri di professione, insegnarlo in modo completo in una mezzora di video o con in un e-book era piuttosto difficile. 

Sebbene gli studenti che scoprivano il metodo SDF ne fossero entusiasti, c’era un problema. Tanti di loro avrebbero voluto più informazioni. Ricevevo mail di studenti che mi chiedevano di fornire chiarimenti, di precisare come applicare il metodo ad una materia piuttosto che ad un’altra, di approfondire le tematiche connesse alla pianificazione dello studio ecc. 

Mi sono quindi resa conto che c’era l’esigenza di preparare del materiale più organico e completo. 

Ho quindi ideato il Video Corso Studiare Diritto Facile. Quello che troverai in questo video corso non ha niente a che vedere con altri contenuti reperibili in rete che ti spiegano come potenziare la tua memoria, se studiare sottolineando con l’evidenziatore giallo o con la matita bicolore, se fare pausa ogni 15 minuti o ogni mezzora… Niente di tutto questo!

Per scaricare l’elenco completo dei contenuti del video corso clicca qui.

Scopri il Videocorso

Le 5 fasi del metodo

Troverai spiegate nel dettaglio le 5 fasi fondamentali del metodo:

  1. analizzare indice e prefazione
  2. individuare e affrontare il singolo istituto
  3. incasellare le informazioni nelle categorie
  4. riorganizzare i contenuti in uno schema
  5. memorizzare ed esporre efficacemente

Clicca qui per scaricare il programma completo.

 

Pianificare lo studio

Un buon metodo di studio potrebbe non bastare se non sei in grado di organizzare i tempi di studio e predisporre un valido calendario di ripasso che ti consenta di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato nei tempi che desideri.

Ti spiegherò come diventare uno studente che rispetta le scadenze e raggiunge gli obiettivi che si era dato.

 

L'attitudine

L’esito della prova che devi sostenere dipende molto anche: dall’atteggiamento con cui la affronti, dalla capacità di sentirti a tuo agio anche quando sei sotto esame e dalla tua capacità di migliorarti costantemente.

Troverai numerosi consigli applicabili fin da subito per aumentare la tua “self-confidence” sia nella fase di studio che in quella di esame.

 

Struttura e costi

Durata

Il Video Corso è composto di 33 video che potrai guardare e riguardare senza nessuna limitazione di tempo, accedendo con le credenziali che ti verranno fornite all’interno di un’apposita piattaforma di video sharing. 

 

Contenuti extra

Il video corso include 4 esercitazioni pratiche sull’applicazione del metodo in 4 diverse materie (diritto civile, diritto penale, diritto del lavoro e diritto commerciale).

Potrai fare da solo l’esercitazione e seguire poi la correzione passo passo.

 

Quanto costa?

Il videocorso costa 147 euro, potrai pagare con carta di credito o Paypal.

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita ti invito a cliccare qui.