Focus Schemi - Studiare Diritto Facile

Focus Schemi

Focus schemi sono degli schemi di diritto innovativi adatti a tutti coloro che devono studiare questa materia e vogliono farlo in modo più efficace. Diversamente dagli schemi tradizionali, che si traducono in mappe concettuali finalizzate al ripasso della materia, gli Schemi SDF grazie all’esclusivo metodo di “destrutturazione” del testo, presentano la caratteristica di essere autoportanti e, quindi, di essere già pronti per “l’assimilazione”.

Sintesi, completezza e immediatezza visiva rendono, infatti, gli Schemi SDF uno strumento chiave per raggiungere con più rapidità una preparazione eccellente. La decisione di suddividere gli Schemi in Focus su singoli argomenti delle varie materie nasce volontà di venire incontro alle diverse esigenze di quanti si approcciano al diritto: non più manuali acquistabili solo interamente, ma tanti Focus che lascino libero lo studente (o l’operatore) di acquistare solo il materiale di cui ha realmente bisogno.

I focus schemi sono realizzati dal mio comitato editoriale o in collaborazione con studenti particolarmente promettenti che da tempo si cimentano nello studio usando il metodo Studiare Diritto Facile (gli schemi fatti dagli studenti sono da me revisionati, li riconoscerai perché chiamati “focus schemi studenti”).