Avv. Silvia Zuanon


Mi chiamo Silvia Zuanon e sono un avvocato. Mi sono laureata a pieni voti in Giurisprudenza all’Università di Padova a ventitré anni e, a ventisei, sono diventata avvocato. Mi occupo di consulenza legale alle imprese, ma la mia vera passione è insegnare un modo innovativo di studiare diritto, per aiutare gli studenti di oggi e i professionisti di domani ad avere successo, a padroneggiare la materia e ad esprimersi in modo semplice, ma efficace.

Ho messo a punto un metodo interamente ed esclusivamente dedicato alla studio di questa materia. Ho inoltre all’attivo varie pubblicazioni realizzate utilizzando questo metodo. Collaboro in particolare con CELT Casa Editrice la Tribuna per la quale ho pubblicato i manuali Diritto civile visivo Diritto penale visivo, e con Insurance Lab per la quale ho pubblicato Compendio illustrato di diritto e tecnica assicurativa e Compendio illustrato di diritto civile per l’esame IVASS.

Già da quando frequentavo l’Università molti studenti studiavano con successo sui miei schemi e ora dopo tanti anni di rodaggio, grazie alle pubblicazioni e a questo sito il mio metodo è a disposizione di tutti.

 
Ing. Erica Zuanon


Mi chiamo Erica Zuanon e sono un Ingegnere elettronico con il pallino per la scrittura, grazie alla crisi ha scoperto il web marketing, il copywriting e l’infobusiness. Negli ultimi anni ho riunito la mia variegata esperienza nell’industria e nel web per offrire alle persone un efficace modo per affrontare e cavalcare l’onda della crisi, attraverso il progetto ISML “Informazione scientifica sul Mercato del Lavoro”.

Collaboro con Studiare Diritto facile in qualità di web master e social-media specialist.

Arch. Alessia Zuanon

Mi chiamo Alessia Zuanon, sono un architetto, mi occupo di comunicazione visiva e insegno discipline artistiche presso la scuola secondaria. Comunicare in modo chiaro, preciso e accattivante è ciò che amo fare con immagini, parole, spazio e materia.

Durante gli anni universitari mi rattristavo vedendo la mia povera sorella, con la testa china sui monotoni manuali di diritto fittamente scritti e quando studiavamo nella stessa stanza, mi sentivo quasi in colpa a sfogliare le mie riviste di architettura, i libri di storia della fotografia, della grafica e dell’arte impreziositi da grandi foto colorate oltre a schemi, disegni, piante e prospetti. Ma quando Silvia ebbe la brillante idea di sistematizzare e diffondere il suo metodo di studio, passando dagli schemi scritti a mano, al formato digitale, fui felice di insegnarle i fondamenti della comunicazione visiva e l’uso dei software di impaginazione grafica oltre a mettere a sua disposizione il mio know how in materia.

Oggi continuo a supportarla nel rendere graficamente gradevoli i libri che scrive e nel dare ai contenuti che produce per questo blog una forma che ne faciliti la comprensione e la memorizzazione.